About me

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”.
Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”.
Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale.
Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Scrivo su questo blog dal 2006 e non mi hanno ancora fermata. Non ho sempre scritto cose interessanti, anzi, per la maggior parte troverete in questo spazio polemiche sterili su amore, amicizia, società, politica, religione e argomenti disparati, di fianco a testi di canzoni, citazioni letterarie e cinematografiche e rimandi alla cultura pop dagli anni ’90 ai giorni nostri. In alcune foto sono particolarmente fotogenica, nella realtà mi mimetizzo abbastanza facilmente. Mi piacerebbe essere una persona migliore, ma nonostante i miei sforzi, la mia indole pungente la fa da padrona. I miei difetti sono più interessanti e originali dei pregi, questo è certo.

Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: una di quelle ragazze che intrecciano fiori mentre sul palco qualcuno incendia una chitarra.
Grammar Nazi per vocazione, o forse maledizione: a volte sembra una condanna, visto il mondo sintattico e ortografico che ci circonda.

Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie e inutili piagnistei.
Per il resto, andate in pace.